La scuola, avendo la certificazione di qualità ISO 9001 ed essendo impegnata a monitorare il livello di soddisfazione della propria utenza, ha attivato una procedura di segnalazione o suggerimento allo scopo di migliorare la qualità dei servizi offerti.

L’ Istituto “De Pinedo -Colonna ” ha deciso di adottare i criteri per l 'assicurazione della qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008,  ponendo particolare attenzione ai momenti di:

  • definizione del profilo del servizio instretto rapporto con l’utente interpretandone le esigenze sia espresse, sia implicite che “latenti”;
  • ottimale gestione del personale e selezione dei collaboratori cui segue:
    • la formazione e la verifica di aggiornamento professionale, per garantire il loro coinvolgimento continuo e la loro consapevolezza rispetto all’effetto del loro intervento sul servizio offerto all ’utente;
    • controllo costante del servizio prestato attraverso azioni interne, soprattutto attaverso una comunicazione continua con l'utenza.

Manuale del Sistema di Gestione della Qualità